Qualche settimana fa con le mie amiche Chiara e Elisa, sono andata al “ballo del ceppo” un evento ispirato alla saga di Harry Potter di cui vi ho parlato qui.
Mi è venuta pertanto nostalgia dell’universo di Harry Potter. Ho deciso quindi di ridare una possibilità alla saga di Animali Fantastici per il rientrare in quell’universo. Avevo infatti iniziato tempo fa la visione del primo film, che però avevo trovato terribilmente noioso per cui avevo rinunciato a vedere i successivi.
Onestamente rispetto alla saga originale sono una grande delusione anche il 2 e il 3. Ma permettono di ritrovare qualche vibes che fa sentire a casa.
Cosa ne penso:
I Crimini di Grindewald è molto noioso nella prima parte, più avvincente nella seconda perché si svelano una serie di dinamiche e intrighi familiari che richiamano ai film originali.
I segreti di Silente:
Cosa ne penso:
I segreti di Silente, sono partita a vederlo ancora piena dell’entusiasmo del termine del secondo film, ma tuttavia non ha mantenuto le mie aspettative. I richiami alla saga originale sono troppo deboli e anche gli elementi narrativi nuovi non sono coinvolgenti. Anche questo si risveglia sul finale ma niente di particolare.
In generale:
Le parti che mi sono piaciute di più sono quelle in cui si vede Silente, si scopre qualcosa in più su di lui e si vede Hogwarts.
L’intento degli autori del film è chiaramente quello di raccontare un’altra storia e quindi di non essere così focalizzati sulla saga originale.. per me però è stata palesemente un’occasione persa per fare luce su alcuni punti dei personaggi che non si conoscono (se non andando a curiosare su Pottermore). Non lo so probabilmente è sbagliata la mia pretesa, ma quello che mi piace di un qualcosa di ispirato a qualcos’altro è un andare a fondo su alcuni personaggi di cui si conosce poco. Sarebbe stato bello fare un affondo anche su altri personaggi come la McGranitt, che si vede solo come comparsa in tre scene in totale, o come Piton o altri ancora.
Commenti
Posta un commento