I hate Suzie è una serie britannica che racconta la storia di Suzie, una donna sposata e con un figlio sordo divenuta famosa all'età di 15 anni e del cambiamento improvviso e repentino della sua vita in seguito a uno scandalo sessuale.

La serie si apre mostrandoci Suzie all'apice della sua carriera: ha appena ottenuto una parte come protagonista in un film Disney e una troupe televisiva sta venendo in casa sua per immortalarla in delle foto per un servizio sulla serie tv di successo che sta girando, la scena idilliaca però dopo pochi secondi viene turbata dal diffondersi online della notizia dell'hackeraggio del suo telefono e della diffusione di alcune foto compromettenti, tra cui una con un uomo che chiaramente non è suo marito. Suzie dovrà fare i conti con questa situazione e sulle emozioni che essa comporterà. La serie aiuta a capire questa dinamica molto bene intitolando ogni episodio con un'emozione diversa.
A sostegno di Suzie vediamo Naomi, la sua agente nonché amica d'infanzia, che la sostiene in tutto e tenta di mettere sempre una toppa ai danni che Suzie combina, spesso dimenticandosi anche di sé stessa.
Il marito Cob è un personaggio ambiguo, appare a tratti risolto, sicuro di sé e una spalla per Suzie, a tratti invece possessivo, psicologicamente violento e manipolatore. Frank, il figlio di otto anni, sordo dalla nascita, cerca di districarsi tra la sua condizione di diverso dagli altri e quello che sta vivendo in famiglia mostrando talvolta atteggiamenti molto problematici.
Carter, l'uomo con cui Suzie tradisce il marito nonché regista della serie che sta girando, è un abile manipolatore.
La dinamica però più bella e più interessante della serie sono i percorsi paralleli che fanno Suzie e Naomi, entrambe due donne alla ricerca di sé stesse e che si accorgono di aver sacrificato tanto per accontentare gli altri, ma non loro stesse, durante tutta la serie si percepisce da parte di entrambe chiara la domanda: Ma io cosa voglio?
Ho trovato questa serie molto interessante e ricca di spunti di riflessione. Ve la consiglio vivamente. La trovate su Now tv.
Commenti
Posta un commento